Magazzino semi-automatico singolo Mod. MVLM/418

I magazzini semi-automatici “Breton by Mistrello” sono macchine progettate per ottimizzare lo spazio necessario per lo stoccaggio delle lastre di marmo, granito, quarzo, agglomerato e ceramica. Questa soluzione può arrivare ad essere fino a 3 volte più compatta rispetto ai sistemi di stoccaggio tradizionali; infatti grazie alla presenza di un unico corridoio, che può essere creato in ogni posizione, e grazie alla chiusura a soffietto, lo spazio viene completamente ottimizzato.

Composizione
I magazzini semi-automatici sono composti da 1 o 2 elementi motorizzati (a seconda della lunghezza e della portata totale), e da 1 o 2 elementi fissi, posti alle estremità, che fungono da fermo meccanico e da protezione (il numero di elementi fissi dipende dal posizionamento della macchina nello stabilimento).

Funzionamento
Nella versione semiautomatica, ogni elemento è agganciato a quello adiacente per mezzo di un sistema meccanico. Per ottenere lo sgancio e creare quindi l’apertura, è necessario aprire manualmente la maniglia posta su ciascun elemento dopo aver chiuso quella dell’elemento precedentemente aperto. Dopo aver effettuato questa operazione, è necessario attivare una combinazione di pulsanti nella colonnina comandi e ruotare una chiave (per 3 secondi) la quale aziona l’elemento motorizzato e automaticamente chiude la macchina, riaprendola nella posizione desiderata.

Il magazzino semi-automatico può essere trasformato in automatico e prolungato in un secondo momento.